Fork me on GitHub

Suse Studio e la virtualizzazione online

Wow! proprio ieri mi sono deciso di comprare “Linux Pro” un giornaletto che “ovviamente” parla di Linux e del mondo Open Source.

Cè stato un articolo che mi ha molto colpito….

Parlava di un nuovo servizio web di casa Novell che crea distribuzioni personalizzate e.. oltre a questo, le avvia direttamente dal browser! è come un virtualbox direttamente nel cloud! beh geniale!

Non ci volevo credere, la prima cosa che ho fatto appena tornato a casa è vedere il loro sito web http://www.susestudio.com

Il servizio è funzionale e permette di creare una distro partendo da zero, aggiungendo a sua volta pacchetti e file di configurazione personalizzati. Ti permette di creare anche nuovi user e modificare la password di root.

Al completamento del progetto Suse Studio ti permette di scaricare l’immagine oppure ti da la possibilità di avviare la distro direttamente dal browser!

Vi consiglio vivamente di provare questo servizio poichè permette di creare soluzioni server e desktop in pochi click!


A voi

No related posts.

This entry was posted in Platforms. Bookmark the permalink. Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.
  • My name is Daniel Pyrathon, I currently live in Plymouth UK. I build fantastic and efficient websites, fond by mobile technologies, and most importantly, love to leave someone with a smile!